#OldVsNew: Justin Timberlake, Cry Me a River Vs Mirrors

È arrivato il momento della nostra rubrica che mette sul ring il presente contro il passato di un artista in particolare il modo di valutare il percorso della sua carriera. Dopo Justin Bieber vediamo scontrarsi le due hit di un'altro artista maschile indiscusso, stiamo parlando del noto sex symbol Justin Timberlake!









La prima hit di Justin risale agli inizia della sua carriera da solista, dopo aver la lasciato la boy band NYSNC, nel 2002 arriva Justified, suo primo album. Tra i singoli di maggior successo tratti dal disco possiamo notare Cry Me A River, una canzone R&B che parla della rottura amorosa con la sua ex-fidanzata Britney Spears.

La produzione del pezzo targata dal noto Timbaland, consiste nell'accompagnamento di pianoforte, beatbox, chitarre, musicalità arabe e canti gregoriani.

Il pezzo arriva alla #3 della BillboardHot100 e occupa la top 10 in molti paesi e viene certificato disco d'oro in Regno Unito e vince il premio come Miglior Intrepretazione Maschile ai Grammy Awards.

Noto è il video musicale diretto da Francis Lawrence girato a Malibù in California che mostra Justin entrare di nascosto nella casa della sua ex-amante per mostragli quanto ama la sua nuova fiamma, il video non passa inosservato ai mass media e a specialmente a Britney Spears che lo giudica come una trovata pubblicitaria.

Il videoclip trionfa ai Video Music Awards come Miglior Video Musicale Maschile e Pop.

Le note popstar Taylor Swift e Leona Lewis hanno eseguito una cover del pezzo.








Al lato opposto del ring troviamo la sua hit più recente, Mirrors, secondo singolo estratto dal suo ultimo album del 2013, The 20/20 Experience. Questa mid-tempo ballad Pop e R&B di durata ben 8 minuti circa è dedicata ai suoi nonni. Anche per questo singolo la produzione è stata affidata al fedele Timbaland. Il pezzo dalla melodia inconfondibile della voce di Justin arriva alla prima posizione in numerosi paesi compreso il Regno Unito, nonostante abbia mancato il podio della BillboardHot100, Mirrors vende ben più di 3 milioni di copie certificandosi tre volte disco di platino negli Stati Uniti.

Il video musicale che narra la storia d'amore dei suoi nonni paterni, durata per ben 63 anni fino alla morte del nonno. Nella clip vediamo la coppia, ormai diventata anziana ricordare il loro primo appuntamento e le varie problematica affrontate durante la loro vita sentimentale,

Tale video emozionante vince l'ambito premio Video dell'Anno e Miglior Montaggio.

Mirrors presenta una maturazione artistica di Timberlake mostrando il suo lato più sensibile e romantico a differenza di Cry Me a River dove svela quel cattivo ragazzo che mira alla vendetta.








Preferite il Justin vendicativo e quello dall'animo sensibile?











Infine vi mostriamo i risultati delle sfide passate:




Miley Cyrus:










Pink:








Justin Bieber, trionfa totalmente What do You Mean?






0 comments:

Post a Comment