Christina Aguilera: due dischi in arrivo!

Dopo essere stata giudice nell'ottava stagione del noto talent show  americano "The Voice" l'artista statunitense Christina Aguilera è finalmente pronta a tornare sulle scene musicali.



Come la sua collega e amata rivale Bitney Spears anche Xtina non ha goduto di un successo commerciale con i suoi ultimi progetti discografici, per fortuna lo scorso anno grazie alla collaborazione con il duo statunitense A Great Big Wold nella canzone "Say Something" vincitrice di un Grammy Award come Best Pop Duo Performance, è riuscita ad ottenere una vera consolazione dal punto di vista commerciale.







Per quanto riguarda il lato sentimentale, dopo il divorzio dal produttore musicale Jordan Bratman la star ha ritrovato nuovamente l'amore sposandosi per la seconda volta nel 2014 con il produttore cinematografico Matthew Rutler. Nell'agosto dello stesso anno, è nata Summer Rain, prima figlia della coppia e seconda della cantante.



Tutti questi bei avvenimenti hanno permesso all'artista di trovare la giusta ispirazione per il suo prossimo nuovo album. Questo nuovo progetto discografico arriva dopo ben tre anni da "Lotus" che si rivelò un vero insuccesso commerciale, per non parlare della gestione a dir poco inaccettabile, poiché venne solo estratto un singolo ufficiale, la up-tempo Your Body e la promozione fu molto breve e confusionaria.



Per la lavorazione del suo ottavo album, la popstar si è affidata agli abituali Mike del Rio, Alex da Kind e dello storico hit-maker Max Martin. La cantate durante lo scorso ottobre aveva stuzzicato i fans twittando che per questo nuovo album era pronta a portare fuoco e fiamme.

Alla lunga sfilza di collaboratori si aggiungono il duo urban statunitense Da Intemz, a confermarlo è stato il duo stesso ad un'intervista definendo il materiale registrato "un delizioso Gourmet":



 "That gourmet ratchet… it’s upper echelon music with ratchet hood drums. Caviar ratchet – it’s pure, serving it on gold platters, 14k – Hêrmes."



La cantante stessa ha affermato durante una intervista con la famosa emittente televisiva ExraTv che sta lavorando con il suo collega di The Voice, nonché il famoso hit-maker e producer Pharrell Willimas su del nuovo materiale musicale che avremo l'occasione di sentire entro la fine dell'anno.



Ma non è tutto, Ian Kirkpatrick, multi-premiato cantautore e artista statunitense, noto per aver sfornato l'attuale hit "Want to Want Me" di Jason Derulo e molti classici dei Neon Trees, ha postato su Instagram una foto scattata all'interno della casa lussuosa di Xtina confermando che hanno collaborato insieme:











Una foto pubblicata da Ian Kirkpatrick (@cloudology) in data:





AGGIORNAMENTO: Xtina recentemente si è concessa una intervista al Today Show rivelando i suoi progetti futuri e ovviamente ulteriori dettagli riguardo al prossimo album.

Prima di tutto ha confermato che nel mese di febbraio del prossimo anno sarà di nuovo il giudice della 6° edizione del talent show The Voice a fianco di Pharrell Williams, Adam Levine e Blake Shelton. Precedentemente Xtina per questioni familiari aveva lasciato sedia rossa alle colleghe Gwen Stefani e Shakira. Per quanto riguarda il prossimo progetto discografico la cantante ha rivelato dettagli veramente succulenti: ci saranno ben due dischi, uno in lingua inglese e in lingua spagnola e verranno rilasciati durante il 2016 e il 2017! La notizia non ci sorprende Xtina aveva già optato una mossa simile negli anni 2000, Mi Reflejo vi dice qualcosa?



Ecco l'intera intervista:









Recentemente la star quest'anno è riuscita ad ottenere visibilità grazie alla partecipazione del cast di "Nashville" esibendosi sulle note di due brani inediti: "The Real Thing" e "Shotgun". Inoltre con la ballad "Anywhere but Here", è inclusa nella colonna sonora del famoso musical "Finding Neverland" insieme a tanti altri artisti.



Che sia la volta buona dopo gli sfortunati Bionic e Lotus? Staremo a vedere.

0 comments:

Post a Comment