Dopo le due settimane di dominio per The Weeknd, assistiamo ad un cambio molto prevedibile. Infatti Drake e Future riescono ad arrivare in vetta grazie a "What A Time To Be Alive" riuscendo ad accaparrare un bottino pari a 375 mila copie, diventando il terzo debutto più alto del 2015 dopo "If You're Reading This It's Too Late" e "Beauty Behind The Madness".
Nonostante il singolo "High By The Beach" che sosteneva il progetto non sia riuscito a cavalcare le classifiche, come i suoi predecessori, la cantautrice americana Lana Del Rey riesce a debuttare alla posizione numero due con il suo terzo studio album "Honeymoon", vendendo 116 mila unità (tra cui 105 mila effettive).
Chiude il podio, perdendo due posizioni, l'artista canadese The Weeknd ed il suo "Beauty Behind the Madness" con ben 90 mila copie riportando un calo del 9%.
Debutta alla posizione numero quattro il rapper Mac Miller che nonostante il leak del suo album "Go: od AM clock" riesce ad ottenere la sua terza top 10 (87 k), seguito da David Gilmour con il suo primo progetto da solista "Rattle That Lock" (71 k).
Alla posizione sei e sette troviamo altri due debutti: la rock band Shinedown con "Threat to Survival" (65 mila unità) e Ryan Adams e la sua reinterpretazione del fortunato album di Taylor Swift "1989" (56 mila copie).
Chiudono la top 10 Luke Bryan, passando dalla sei alla nove, con "Kills the Light" vendendo 37 mila unità e l'artista Hip Hop Andy Mineo ed il suo "Uncomprontable" con 32 mila copie.
0 comments:
Post a Comment