Benvenuti al secondo appuntamento con questa rubrica, in cui scopriamo canzoni di artisti italiani degne di essere notate anche davanti a un pubblico contro la musica italiana. In questa puntata vedremo i nuovi singoli di Madh, Francesca Michielin, Gue Pequeno e Annalisa.
Madh - River
Madh è finalmente tornato! Dopo il buzz single "Gong" esce il primo singolo ufficiale "River" che servirà a promuovere il nuovo album del secondo classificato nell'ultima edizione di X Factor, "Madhitation".
Il brano è una produzione prettamente elettronica in pieno stile Madh, che, tralasciando il testo un po'scadente, si fa ascoltare molto bene. Il video, che rappresenta il punto forte del singolo, è fatto veramente molto bene ed è ambientato nel deserto, rimandando all'atmosfera orientale che già rilascia la canzone.
Francesca Michielin - Battito Di Ciglia
Dopo il successo ottenuto con il primo singolo "L'Amore Esiste", Francesca Michielin torna con un nuovo singolo, "Battito Di Ciglia", in attesa del prossimo album.
La canzone, come anche quella precedente, ricalca il sound pop alternativo americano in particolare la hit mondiale di Lorde "Royals" (forse un po' troppo). Per il resto, ci troviamo comunque davanti a una buona produzione, dominata dalla batteria e da diversi cori e suoni elettronici.
Gue Pequeno - Interstellar (feat. Akon)
Il rapper membro dei Club Dogo ha da poco rilasciato il suo album "Vero" che ha debuttato alla posizione #1 della classifica Fimi e per accompagnare la promozione dell'album ha rilasciato il singolo "Interstellar".
Per questo canzone il rapper è riuscito ad arruolare il famoso cantante Akon, che gli ha regalato il ritornello del brano. La produzione è buona e i versi di Gue sono tutto sommato ok. Il risultato è una possibile hit estiva dal sapore molto estivo.
Annalisa - Vincerò
La cantante uscita da Amici e classificatosi quarta all'ultimo Festival di Sanremo Annalisa, dopo il primo singolo "Una Finestra Tra Le Stelle" (#5 Fimi) torna con il brano "Vincerò" come secondo singolo dal suo ultimo album "Splende".
La canzone rappresenta un mix tra la classica melodia italiana è il pop americano che alla fine dona un buon risultato alla canzone, grazie anche ad un testo veramente bello. Anche Annalisa non si spreca, con un esplosione di voce nel bridge. Unico punto debole purtroppo è il video, veramemte troppo low cost e banale.
0 comments:
Post a Comment